Monesi Young
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oggetto sociale statuto

Andare in basso

oggetto sociale statuto Empty oggetto sociale statuto

Messaggio  alewind Mar Giu 15, 2010 5:56 pm

1. L’ associazione è apolitica, apartitica, e non ha scopi di lucro.

2. Finalità principale dell’ associazione è la proposta costante dello sport alle persone di ogni censo, età, razza, appartenenza etnica o religiosa quale strumento pedagogico ed educativo perseguita attraverso l’ organizzazione di attività sportiva dilettantistica a carattere competitivo e non; l’ organizzazione di attività didattica per l' avvio, l' aggiornamento e il perfezionamento alle diverse discipline sportive. L' associazione si propone, altresì, di organizzare attività motorie, culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della qualità di vita, impegnandosi affinché, nell’ area sociale in cui opera, vengano anche istituiti servizi stabili per la pratica, l' insegnamento e l’ assistenza dell’ attività sportiva. L’associazione, ai sensi e per gli effetti della delibera CONI 1273 del 15 luglio 2004, assume l’ obbligo di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI, nonché agli statuti e ai regolamenti del U.I.S.P.(Unione Italiana Sport Per tutti), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI al quale è affiliata.

3. L’ Associazione potrà svolgere tutte le attività ritenute necessarie per il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’organizzazione di eventi sportivi, culturali, didattici, ricreativi, di sagre, feste, manifestazioni, tornei, giochi, anche da tavolo e/o a carte, ivi compresa l’attività di somministrazione di alimenti e bevande a vantaggio esclusivo dei soli soci e quant’ altro nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. Potrà altresì svolgere attività di tipo commerciale nel rispetto delle vigenti normative fiscali e amministrative. Inoltre potrà reperire spazi ed impianti, anche tramite convenzioni con enti pubblici o privati, per lo svolgimento dell' attività istituzionale e intrattenere rapporti con Istituti di Credito, anche su basi di passive.

4. Nell’ ambito delle attività educative, didattiche e dei servizi offerti l’ associazione mette a disposizione l’ esperienza e la professionalità dei propri collaboratori per realizzare workshop interni ad enti o meeting di progetto, a livello locale ed internazionale. L' oggetto dell' attività didattica potrà essere di natura sportiva, invero di carattere sociale e di attualità. A titolo esemplificativo e non esaustivo potranno essere trattati temi quali ecologia ed educazione civica. L’ intera attività mira all’ integrazione sociale ed alla promozione dell’ offerta turistica, culturale, sportiva ed economica – con particolare riguardo al territorio dell' entroterra imperiese – in tutte le sue forme.

5. Scopo dell’ Associazione è quello di fungere da piattaforma e collegamento tra il tessuto sportivo e culturale esistente per evolvere la realtà dell' entroterra atta a diversificare l' economia da quella agricola. L' attività dell' associazione vuole valorizzare il territorio montano ed educare alla sua fruizione attraverso attività sportive e ricreative inerenti, non trascurando il rispetto delle tradizioni locali e cercando di consolidare i rapporti umani con le stesse.

6. L’ associazione promuove il perseguimento dei propri obbiettivi con speciale riguardo ai giovani ed ai soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.
alewind
alewind
Admin

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 49

http://maresport.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.