Monesi Young
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

verbale 15 febbraio

Andare in basso

verbale 15 febbraio Empty verbale 15 febbraio

Messaggio  Matteo Serafini Gio Feb 16, 2017 6:12 pm

Verbale di Assemblea ordinaria del 15 Febbraio 2017

L’anno 2017 il giorno 15 del mese di febbraio alle ore 20:00 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26) si è riunita l’Assemblea ordinaria del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche”.
ORDINE DEL GIORNO:
1. MONTAGNA UISP
2. CAMBIO PRESIDENTE MY
3. CALENDARIO
4. NUOVI SOCI
5. VARIE ED EVENTUALI

Sono presenti personalmente le seguenti guide ambientali escursionistiche (GAE) e affiliati MY:
o Alessandro Bellotti (Presidente MY, GAE),
o Matteo Serafini (Direttivo MY, GAE),
o Cristina Sala (Direttivo MY, OSV),
o Mara Pedrazzi (GAE),
o Marina Pissarello (Direttivo MY, GAE)
o Giampiero De Zanet (GAE),
o Deborah Bellotti (Direttivo Comitato M’IMPORTA).
Presenti terze parti interessate:
o Lopez Sebastiano (UISP).

In riferimento al punto 1 dell’ODG il signor Lopez S. ragguaglia i presenti sullo stato organizzativo dell’imminente evento Montagna UISP: logistica, partecipanti etc..

In riferimento al punto 2 dell’ODG il sig. Bellotti A. richiama i punti espressi nella precedente riunione riguardo la necessità di trovare un nuovo presidente per MY. Il ruolo del Presidente, sottolinea, non è solo di responsabilità ma è anche essenziale alla vita stessa dell’associazione. Tempo e risorse devono essere profuse senza riserve. Tuttavia l’associazione può cambiare, ci possono essere nuovi obiettivi in linea con la mission dell’associazione e non per forza il nuovo Presidente deve prendersi in carico oneri e responsabilità della vecchia gestione. I presenti benché non rappresentino l’intero Direttivo dell’associazione esprimono contrarietà alla loro candidatura pur rendendosi disponibili nel dividersi gli oneri della carica con il nuovo Presidente.
I presenti convengono che il nuovo Presidente non possa che trovarsi all’interno del Direttivo MY in quanto costituito da persone più motivate di altre a vivere l’associazione. In seguito viene indetta una informale votazione anonima tra i presenti allo scopo di individuare in quale persona (tra i presenti), il Direttivo (la parte presente all’assemblea) identifica i valori e le capacità per il ruolo. Al termine della votazione la maggioranza del Direttivo presente ritiene che la sig.ra Sala C. risponda ai requisiti preliminarmente considerati.
È chiaro che il numero di partecipanti del Direttivo non sia sufficiente a concludere produttivamente il punto in ODG. Viene per tanto rimandato alla prossima assemblea il punto in questione.

In riferimento al punto 3 dell’ODG i presenti definiscono e redigono il calendario delle attività MY da gennaio 2017 a dicembre 2017. La sintesi del calendario è allegata al presente verbale.

In riferimento al punto 4 dell’ODG si rendono noti i nominativi dei nuovi membri dell’associazione MY dal 24 gennaio 2017 a oggi:
ACQUARONE
MATTEO
BOVERO
ANTONIO
CARREGA
MATTIA
DI FRANCESCO
MATTEO
GARBASSO
MARIA ELISABETTA
MARTINI
MICHELE GIUSEPPE
PERETTO
MARCO
RE
LUCA



In riferimento al punto 5 dell’ODG la sig.ra Pissarello M. pone l’attenzione sulla questione del tesseramento obbligatorio alla prima uscita domandando se non ci fosse modo di evitare il tesseramento a quei partecipanti che non intendono associarsi ma solo partecipare all’evento. Il sig. Bellotti A. ribadisce l’assoluta necessità di tesserare ogni singolo partecipante suggerendo come alternativa il personale contributo della guida alle spese di tesseramento del partecipante oppure una rinuncia da parte della guida del rimborso spese organizzative richieste al partecipante. La sig.ra Bellotti D. porta la discussione dal piano economico a quello etico, sottolineando che l’associazione non è da considerarsi una società di servizi. Chi si iscrive non lo fa per partecipare a un evento in particolare ma perché vuole vivere l’associazione. Viene pertanto respinta la richiesta di modifica del regolamento riguardo il tesseramento obbligatorio.

Il CD dell’Assemblea alle ore 23.00, rilevato che sono stati trattati e approvati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Per la prossima assemblea (14 Marzo 2017) vengono già definiti i seguenti punti.
o Nuovo presidente e direttivo
o Nuovi soci.


Il Consiglio Direttivo
.................................................
.................................................
.................................................
Matteo Serafini
Matteo Serafini

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.