Monesi Young
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale 4 ottobre 2016

Andare in basso

Verbale 4 ottobre 2016 Empty Verbale 4 ottobre 2016

Messaggio  Matteo Serafini Sab Ott 08, 2016 12:53 pm

Verbale di Assemblea ordinaria del 4 Ottobre 2016

L’anno 2016 il giorno 4 del mese di ottobre alle ore 21:15 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26 ) si è riunita l’Assemblea ordinaria del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche”.
ORDINE DEL GIORNO:
1. CALENDARIO
2. CONTABILITA’
3. CONTABILITA’ STREAMBED TREKKING
4. CONGRESSO TERRITORIALE UISP
5. COLLABORAIZONE CAI SAMPIERDARENA
6. COLLABORAZIONE MONDO VERTIGINE
7. TREKKING URBANO
8. CENA NATALE
9. APP E SITO MY


Sono presenti personalmente le seguenti guide ambientali escursionistiche (GAE) e affiliati:
o Alessandro Bellotti (Direttivo MY, GAE),
o Matteo Serafini (GAE),
o Marina Pissarello (GAE),
o Mara Pedrazzi (GAE),
o Barbara Campanini (GAE),
o Sebastiano Lopes (UISP),
Non presenti ma delegando:
o Cristina Sala (Direttivo MY, OSV),
o Giampiero De Zanet (GAE),
Presenti terze parti interessate:
o Mirco Cavalleri (GAE).

Il Consiglio Direttivo (CD), constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea, dichiara l’Assemblea validamente costituita.
Prima di cominciare vengono messi a conoscenza i presenti sulla presenza della GAE Mirco Cavalleri, esterna al Comitato, all’assemblea. È interesse della suddetta GAE collaborare all’interno di MY proponendo attività escursionistiche centrate nell’area della Alta Val Tanaro. Il sig. Cavalleri già svolge tale attività in autonomia e in collaborazione con il Parco Marguareis, i rifugi presenti sul territorio e varie associazioni locali. Il sig. Cavalleri viene reso edotto sulle regole associative riguardo al tesseramento e sul calendario appena costituito fino al 31 dicembre 2016. Nessuno dei presenti ha da ridire sull’eventuale inserimento del sig. Cavalleri all’interno del Comitato. Sulla base di quanto discusso il Sig. Cavalleri si prende qualche giorno per decidere.

Successivamente vengono resi edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno e invitati a deliberare, consentendo a ciascun partecipante di intervenire.
In riferimento al punto 1 dell’ODG il Sig. Bellotti convalida il calendario eventi fino al 31 dicembre invitando le guide a fornire quanto prima schede e banner per l’inserimento nella pagina FB. Ricorda inoltre la necessità di sviluppare calendario annuale richiedendo alle guide la programmazione di almeno sette uscite a testa da gennaio 2017 sottolineando che a febbraio ci sarà evento Montagna UISP (19-26 febbraio) in cui ogni guida sarà necessaria al successo dell’iniziativa.

In riferimento al punto 2 dell’ODG la sig.ra Pissarello M., incaricata della gestione contabile del Comitato, rende edotti i presenti sulle corrette modalità di compilazione delle ricevute, dei prospetti e documenti inerenti la rendicontazione delle attività svolte, sottolineando la massima precisione nel conteggio dei Km e l’uso di firme originali e non digitali. Sulla questione ricevute ai partecipanti associati viene evidenziata l’importanza a non produrre doppioni nel caso le guide coinvolte nell’attività siano due o più. In tali casi le ricevute saranno firmate e consegnate ai partecipanti solo da una guida. In ultimo vengono consegnati alle guide nuovi blocchetti per ricevute generiche per rendicontare le uscite dal 1 gennaio 2016 al 31 aprile e da riconsegnare compilate il prima possibile.
In riferimento al punto 3 dell’ODG il CD rende noto il non reinvestimento delle risorse ottenute dall’attività di Streambed Trekking della scorsa estate. Di conseguenza, gli introiti vengono redistribuiti secondo le spese sostenute dalle guide coinvolte escludendo il 20% che resta come quota MY. In sospeso la questione: “quota per Associazione ‘Verso l’Origine’” che ha collaborato all’attività. Sara argomento della prossima assemblea.

In riferimento al punto 4 dell’ODG il sig. Lopez S., Consigliere UISP, rende edotti i presenti sull’imminente (15 ottobre) Congresso Territoriale UISP per la Provincia di Imperia, nel quale sarà eletto nuovo CD e presidente. Ritenuto essenziale inserire almeno un elemento di MY nel CD UISP, viene iscritta nella lista dei candidati la sig.ra Sala C.. Il sig. Lopez S. evidenzia inoltre l’importanza di far presenziare almeno un delegato MY al congresso. A tal proposito viene incaricata la sig.ra Campanini B..

In riferimento al punto 5 dell’ODG il sig. Lopez S. rende nota l’affiliazione UISP della sezione CAI di Sampierdarena e dell’interesse della stessa a collaborare con MY per sviluppare una ciaspolata nelle Alpi Liguri intorno al mese di gennaio. Nonostante non sia possibile prevedere le condizioni meteo da qui a gennaio le guide si impegnano per supportare l’attività.

In riferimento al punto 6 dell’ODG il sig. Bellotti A. informa della richiesta della ASD ”Mondo Vertigine” di sviluppare un evento promo per l’arrampicata sportiva. Da definire ancora modalità e tempistiche. I presenti sono favorevoli all’iniziativa. In particolare viene suggerito lo sviluppo di un evento outdoor combinato di arrampicata (su palestra di roccia) e di trekking in alta valle Argentina (loc. Loreto).

In riferimento al punto 7 dell’ODG il sig. Bellotti A. e Lopez S. informano che è stata depositata in Camera di Commercio la proposta di quattro eventi di trekking urbano (13 e 26 novembre; 1 e 27 dicembre).

In riferimento al punto 8 dell’ODG il CD costata che lo sviluppo di una cena sociale per Natale necessita di uno sforzo organizzativo superiore alla disponibilità dei volontari MY. Pertanto quest’anno la cena di Natale si volgerà al ristorante. Al momento viene decisa solo la data: 13 dicembre.

Infine in riferimento al punto 9 dell’ODG il sig. Bellotti A. informa dello sviluppo prossimo venturo di due nuove piattaforme di comunicazione MY: una APP e un Sito Web.

Il CD dell’Assemblea alle ore 00.15, rilevato che sono stati trattati e approvati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Per la prossima assemblea vengono già definiti i seguenti punti.
o Direttivo,
o Campagne comunicazioni,
o Cena di Natale,
o Cassa streambed percentuali a MY e verso origine.


Il Consiglio Direttivo
.................................................
.................................................
.................................................
Matteo Serafini
Matteo Serafini

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.