verbale riunione direttivo 3 aprile 2018

Andare in basso

verbale riunione direttivo 3 aprile 2018

Messaggio  Matteo Serafini il Mar Apr 17, 2018 4:29 pm

Verbale di Assemblea Direttivo MY del 03 Aprile 2018

L’anno 2018 il giorno 3 del mese di aprile alle ore 20:00 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26) si è riunito il Direttivo dell’Associazione “Monesi Young” per discutere e deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. AMMINISTRAZIONE E GESTIONE ASD
2. PRESIDENZA
3. PROPOSTA ATTIVITÀ OUTDOOR COMUNE DI MOLINI DI TRIORA
4. CONTABILITÀ
5. CMP TRAIL BILANCIO ECONOMICO E SOCIALE e NASCITA COMITATO TRAIL
6. MODIFICA RUOLI EDITOR E PAGINA FB MY, CAMBIO FOTO DI GRUPPO DEL SITO e SUPPORTO PER LA GESTIONE DI MAILCHIMP
7. DIMISSIONI DAL DIRETTIVO CRISTINA SALA

Sono presenti personalmente i seguenti membri del Direttivo:
o Matteo Serafini (vice presidente, segretario),
o Alessandro Bellotti (presidente),
o Giampiero De Zanet (direttivo),
o Cristina Sala (direttivo)
o Mara Pedrazzi (comitato MYTREK),
o Barbara Campanini (direttivo, tesoriere).

per un totale di cinque membri presenti su un totale di otto.
I presenti nominano all’unanimità quale Presidente dell’Assemblea il sig. Serafini M.. Il Presidente, constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea, dichiara l’Assemblea del Direttivo MY validamente costituita.
Successivamente vengono resi edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno e invitati a deliberare, consentendo a ciascun partecipante di intervenire.
In riferimento al punto 1 dell’ODG il sig. Serafini M. richiama l’attenzione sull’importanza di produrre fisicamente i tre documenti fondamentali per la rendicontazione delle attività della ASD: LIBRO SOCI, LIBRO VERBALI e LIBRO CONTABILE, allo stato attuale presenti sotto forma di dati digitali. A tale scopo il sig. Serafini M. e la sig.ra Campanini B. si prendono la responsabilità di produrre tali documenti (riguardanti gli anni dal 2013 al 2018) e di consegnarli presso la sede dell’associazione.
In riferimento al punto 2 dell’ODG il sig. Bellotti A. riprende il discorso relativo al cambio di presidente dell’associazione, essendosi concluso l’evento CMP TRAIL IMPERIA per il quale svolgimento e organizzazione necessitava di rimanere in carica (si veda verbale assemblea straordinaria dei soci del 14 settembre 2017). I membri del Direttivo presenti invitano, a turno, il sig. Bellotti a rivedere la sua posizione sostenendo quanto la sua figura, intraprendenza ed esperienza manageriale siano fondamentali per l’associazione. Viene pertanto richiesto al sig. Bellotti di prendersi del tempo per riflettere sulla sua scelta e informare il Direttivo al prossimo incontro, dopo il quale sarà avviato l’iter procedurale per il cambio di presidente e Direttivo, cosi come disposto dallo statuto.
In riferimento al punto 3 dell’ODG il sig. De Zanet G. rende edotti i presenti sulla proposta pervenutagli dal comune di Molini di Triora (IM) per lo sviluppo di alcune attività outdoor sul territorio comunale nel periodo estivo (metà Luglio). A tal fine il comune ha richiesto all’ASD di redigere una proposta formale. Il sig. De Zanet G. si incarica, supportato da altri associati di produrre e inviare la proposta al comune di Molini di Triora riguardante due attività: 1 escursione e 1 Streambed Trek, suggerendo che sia il comune a sobbarcarsi il costo per giornata delle GAE individuate. Dopo una breve concertazione è stata valutata positivamente la possibilità di organizzarsi con altre ASD affiliate a UISP e includerle nel programma al fine di dare maggiore risonanza all’evento. Viene pertanto deciso di richiedere un incontro con il comitato territoriale UISP e le altre ASD per valutare la questione. La sig.ra Sala C. si incarica di richiedere l’incontro.

In riferimento al punto 4 la sig.ra Campanini B. richiede alle GAE che collaborano con MY un documento informale a termine di ogni attività con il quale sintetizzano le entrate e le uscite al fine di rendicontare al meglio le attività della ASD. Inoltre le GAE sono invitate a lasciare tracciabilità delle entrate delle attività bonificando direttamente alla ASD quanto raccolto e non consegnando a mano i ricavi.
In riferimento al punto 5 dell’ODG. Il sig. Bellotti A. rende edotti i presenti sul bilancio economico e sociale dell’evento CMP TRAIL, evidenziando il successo dell’iniziativa e la grande collaborazione volontaria avuta dai soci e non. Grazie al supporto degli sponsor si è potuto chiudere l’evento economicamente in pareggio. Considerato il risultato positivo dell’attività il sig. Bellotti e gli altri organizzatori dell’evento stanno valutando la possibilità di creare un nuovo comitato all’interno della ASD per portare avanti iniziative analoghe. La proposta è valutata positivamente dal Direttivo.
In riferimento al punto 6 dell’ODG la sig.ra Sala C. sottolinea l’importanza di alcuni cambiamenti nel reparto comunicazione dell’associazione. Riguardo alla modifica dei ruoli di editor della pagina fb MY sono state rimosse le autorizzazioni di editor di persone che non fanno più parte della ASD e aggiunti nuovi amministratori. È stata valutata positivamente l’iniziativa di cambio foto di gruppo del sito web ormai datata. Infine è stato incaricato il sig. Serafini M. di supportare la sig. Sala C. nella gestione della Mailchimp.
In riferimento al punto 7 dell’ODG la sig.ra Sala C. rassegna le sue dimissioni da membro del Direttivo MY considerato lo scarso, a suo giudizio, contributo all’amministrazione e sviluppo della ASD. Dopo un breve dibattito il Direttivo accetta le sue dimissioni.
Il Presidente dell’Assemblea alle ore 22:00, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.
avatar
Matteo Serafini

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum